Medicina del lavoro

La Medicina del Lavoro - Tossicologia ha lo scopo di assistere le aziende nello svolgimento delle pratiche burocratiche e mediche previste nelle varie situazioni lavorative. Il Laboratorio Del Piano è anche inserito nell’elenco dei laboratori pubblici e privati accreditati presso la Regione Marche idonei all’esecuzione degli esami tossicologici di 1° livello di cui all’accordo Stato Regioni del 18-09-2008.

Da sempre a fianco delle aziende, il laboratorio presta particolare attenzione all’utilizzo di una strumentazione sofisticata, all’avanguardia e continuamente aggiornata.

Tra i macchinari di punta:

  • HPLC
  • Assorbimento Atomico
  • Elettroforesi Capillare
  • Gascromatografo

In questo modo è possibile raggiungere ottimi standard qualitativi degli esami svolti. In particolare è possibile effettuare tutte le procedure sanitarie per accertare casi di tossicodipendenza o di assunzione di sostanze stupefacenti o psicotrope in lavoratori addetti a mansioni che comportano particolari rischi per la sicurezza, l’incolumità e la salute di terzi, come richiesto dal provvedimento n. 99/gu 30 Ottobre 2007.

Il laboratorio si fa, inoltre, carico della raccolta, del trasporto e della conservazione dei campioni tossicologici. Per consulenza, modalità di svolgimento e prelievi presso la sede dell’azienda è possibile fissare un appuntamento consultando la sezione CONTATTI del sito.

Richiedi informazioni